mercoledì 7 giugno 2017

HOST FAMILY!!

Hey sono tornata, è un po' che volevo scrivere un nuovo post e soprattutto raccontare della mia Host Family!

Ho ricevuto quella chiamata che da mesi aspettavo il 30 Marzo, in realtà non è stato tutto così semplice. Mi spiego, ero ad una Fiera a Predazzo (paese sperduto in Trentino) per lo stage visto che quest'anno la mia scuola ha deciso di provare a fare Simulimpresa, un progetto che prevede la simulazione di un'azienda, che poi abbiamo esposto appunto a questa fiera.

Beh dopo una giornata pesante ma molto soddisfacente, stavo facendo le ultime cose e una mia amica mi viene a riferire che mi era squillato il cellulare e che fosse la mia tutor di Youabroad. Mi chiesi subito di cosa avesse bisogno e pensai fosse per il Visto, dato che stavo preparando tutta la documentazione, ma la mia amica disse che magari la famiglia era finalmente arrivata.

Non ci credevo, ma in fondo lo speravo con tutto il cuore, così richiamai ma niente, linea occupata. Allora cercai di chiamare mia mamma per sentire se sapeva qualcosa, ma nulla anche lei non mi rispondeva. Così aspettai dieci minuti e richiamai. "La famiglia è arrivata" Io non ci credevo, non sapevo cosa dire, mi stavano passando mille cose per la testa e stavo provando un'emozione unica.

Da quel momento in poi avrei saputo dove avrei passato il mio anno negli States.
Metairie, Louisiana! In una famiglia composta da mamma, papà, due fratelli e una sorella.

Non potevo chiedere di meglio, avevo da sempre sperato che fosse uno stato al sud, visto che io e il freddo siamo due mondi diversi. E poi in fondo avevo una famiglia e non potevo chiede di meglio!

La mamma si chiama Diana, ha 53 anni, le piacciono gli show televisivi, i film, stare in famiglia e mangiare fuori. Per ora sono in contatto soprattutto con lei e mi sto trovando benissimo, si è già preoccupata del mio inserimento nella scuola ed è molto disponibile.

Il papà si chiama Fredrick, ha 53 anni, gli piace stare in famiglia. guardare spot in tv, guardare film e ascoltare musica.

Brendan è il figlio più grande, ha 27 anni, ama guardare film, ascoltare musica, guardare la tv e visitare nuovi posti.

Brianna è l'unica figlia, e mi ha detto che ha sempre desiderato avere una sorella quindi spero di legarci molto, ha 25 anni e le piace leggere, insegnare, ascoltare musica, guardare la tv e film e passare tempo con gli amici.

Bryson è il figlio più piccolo e nato solo 2 giorni prima di me, ovvero il 16 Maggio del 2000, gli piacciono i videogames, ascoltare musica, nuotare, guardare sport in tv e suona il saxofono. Ho visto anche dei video della banda di cui fa parte ed è bravissimo! Spero mi insegni a suonare qualche strumento.

Hanno anche un cane, ma purtroppo non ho ricevuto nessuna foto.

Sono davvero contenta della famiglia che ho ricevuto e speri si instauri un bel rapporto tra di noi. Mi sembrano persone molto semplici e legate alla famiglia e questo mi rispecchia molto. E' così strano pensare di entrare nella quotidianità di persone con una cultura completamente differente dalla mia, ma più o meno ci piacciono le stesse cose quindi spero di poter condividere il più possibile questa esperienza con loro e non vedo l'ora di conoscerli!

Mi scuso per il post lungo, ma dovevo un po' spiegare. Spero vi sia piaciuto.

-Giada




Nessun commento:

Posta un commento